Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.
Amici della Missione della Congregazione Figlie di N.S. della Neve Onlus - Gruppo Franca Rosso L’associazione AMICI della MISSIONE affianca le Missionarie operando in Italia e in Brasile.
L’Ecoistituto del Piemonte "Pasquale Cavaliere", sezione ambientale del Centro Studi Sereno Regis di Torino,è attivo nella ricerca di sistemi che garantiscano la sostenibilità ambientale
La Gi.O.C. è un'associazione di giovani lavoratori e delle realtà popolari che svolge un'attività formativa, educativa e di evangelizzazione con e per i giovani stessi.
La Società Operaia di Mutuo Soccorso di Settimo Torinese nasce, come molte altre associazioni simili, all'inizio del '900, per supplire alla carenza di ogni forma di stato sociale e aiutare i lavoratori che si trovassero in difficoltà.
Emergency è un’organizzazione umanitaria indipendente e neutrale ( riconosciuta come ONG e ONLUS) nata a Milano nel 1994. Ha lo scopo di: - promuovere una cultura di pace e solidarietà - promuovere l’affermazione dei diritti umani anche attraverso iniziative tese alla loro effettiva attuazione - intervenire nelle zone di guerra con iniziative umanitarie in favore delle vittime - in particolare civili - dei conflitti armati, dei feriti e di tutti coloro che soffrono altre conseguenze sociali dei conflitti o della povertà quali fame, malnutrizione, malattie, assenza di cure mediche e di istruzione
La cooperativa sociale Mondo Nuovo è un’organizzazione non profit nata a Torino nel 2001 dall’aggregazione di realtà associative, botteghe e gruppi di volontari attivi sul territorio, con la finalità di diffondere sul territorio un’economia equa e solidale.
L’Associazione Onlus Soomaaliya opera in ambito nazionale e internazionale e ha lo scopo di aiutare le popolazioni svantaggiate dei Paesi in via di sviluppo, in particolare la Somalia, attraverso la cooperazione, l’istruzione, l’assistenza sanitaria, la tutela naturalistica e ambientale, la cultura e l’arte, ha messo a punto un progetto ben definito.