Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

Happy Europe

HAPPY EUROPE - DIRITTI AL CENTRO DELL’EUROPA

con il contributo della Provincia di Torino

Per il secondo anno consecutivo, nell’ambito dei festeggiamenti previsti per la Settimana della Festa dell’Europa ( 5 - 11 maggio 2008) e in collaborazione con i servizi di mobilità europea dei Comuni di Venaria Reale, Moncalieri e Collegno, Casa Europa ha organizzato diverse iniziative per la promozione della cultura e della cittadinanza europea.Azioni del progetto:

 

“FACCE D’EUROPA” realizzazione di un video spot per la promozione della Festa dell'Europa. In ogni territorio si è realizzato un casting per individuare gli “attori” del video, il prodotto finale è stato proiettato durante la settimana per promuovere e sensibilizzare all’Europa.


GIOCO A QUIZ “YUPPIE DU EUROPA” ripresentazione alle scuole superiori dei territorio del quiz a premi sulle tematiche europee, il gioco ha previsto quattro sfide locali, una per territorio e una sfida finale per decretare il vincitore.IL GIRO DEL MONDO IN 80 GIOVANI è stata creata una rete di giovani delle quattro Città che si trovano all’estero per motivi di studio o  lavoro e disponibili a rimanere in contatto con le Città. I giovani hanno inviato notizie, commenti e sensazioni dai luoghi in cui erano fornendo informazioni e supporto ad altri giovani interessati a fare esperienze di mobilità.

“CI METTO LA FACCIA” iniziativa legata al tema dei diritti umani (2008 – anniversario firma dichiarazione diritti umani). Durante la settimana dell’Europa, è stato realizzato un video/mostra fotografica in cui sono stati coinvolti gli studenti delle scuole e i cittadini dei 4 territori.

Progetti correlati