Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

S.U.R.- Società Umane Resistenti

S.U.R.- Società Umane Resistenti
SUR, SUD.
 

Non solo un luogo geografico. SUR è un luogo dell’anima. SUR è il nostro nord. SUR è una associazione, una comunità, solidale, umana e responsabile. SUR è un’occasione di incontri e iniziative sull’America Latina e sull'Africa. E anche sui tanti, diversi e insospettabili sud. Scambi, unioni, ragioni tra diverse umanità. Segni, urla, rumori. Suoni, umori, refrain sulla musica, sulla letteratura, sulle arti dei sud che si affacciano sull’oceano atlantico.

La nostra associazione si chiama "SUR - Società Umane Resistenti" ed è stata costituita a Torino il 18 gennaio 2006. E' affiliata all' ARCI Nuova Associazione, Comitato di Torino.
L'associazione si propone di portare avanti progetti sociali e culturali che diffondano la conoscenza delle diverse culture dei popoli del mondo, che contribuiscano alla risoluzione dello squilibrio tra Nord e Sud per un'equa redistribuzione delle risorse economico e culturali del pianeta.
SUR si batte con metodi rigorosamente non violenti per il rispetto dei diritti umani e dell'autodeterminazione dei popoli, per la salvaguardia della storia, della tradizione e delle credenze dei popoli nativi e per l'affermazione di una nuova idea di sviluppo, contro la globalizzazione e l'uniformazione planetaria delle culture.
SUR intende realizzare e promuovere dibattiti, convegni, attività di ricerca, collaborazioni con altri movimenti, corsi di formazioni ed iniziative nelle scuole, ed ogni altro tipo di iniziativa utile sui temi dell'interculturalità, delle identità e delle differenze tra culture.
SUR intende promuovere il turismo sociale come forma di approfondimento ed arricchimento della conoscenza tra le persone ed i territori in cui vivono, a cominciare dall'attivazione di gemellaggi, scambi internazionali e di turismo responsabile.
Il SUR è gestito da un Presidente e da un Comitato Operativo. Attualmente la carica di presidente è ricoperta da Marco Lopez.

Sede

 Via Bogino, 1 - Torino

Contatti

Tel: 011.56.13.113