Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

I.S.C.O.S. Piemonte

I.S.C.O.S. Piemonte
L'Iscos è un'organizzazione non governativa europea creata su iniziativa della Cisl nel 1983.Il Comitato Iscos Piemonte, che fa parte della rete Iscos nazionale, nasce nel 1991, con l'obiettivo di sostenere con iniziative concrete i sindacati e i movimenti popolari che nei paesi in via di svilupo si occupano di promuovere i diritti umani e del lavoro.


In questi quindici anni d'attività ha realizzato diversi progetti nel settore della formazione sindacale e per lo sviluppo economico e sociale, con una particolare attenzione al mondo femminile e infantile. I principali ambiti di intervento, oltre naturalemnte alla difesa dei diritti dei lavoratori, sono: agricoltura, pesca e allevamento, educazione, emergenza, formazione professionale, sviluppo della microimpresa.

Inoltre, Iscos Piemonte ha svolto e svolge un ruolo rilevante nell'informazione e nella sensibilizzazione sulle tematiche di sviluppo, globalizzazione e solidarietà, tra i lavoratori e la cittadinanza sul territorio regionale. Sono stati realizzati progetti e iniziative in partnership con la Regione Piemonte, la Città di Torino e altri comuni, il BIT/OIL, l'Università degli Studi di Torino e varie categorie sindacali.

Iscos Piemonte propone progetti di sostegno a distanza in Pakistan.

Sede

via Sant'Anselmo 11

10125 Torino

Contatti

Tel: 011.65.48.288

Fax: 011.65.05.791

Referenti

Direttore: Paolo Pozzo.

Presidente: Marcello Maggio.