Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

Terra Madre

Terra Madre è l'occasione per le Comunità del cibo di tutto il mondo di incontrarsi e discutere delle importanti tematiche della produzione agroalimentare, della sostenibilità delle pratiche agricole e della valorizzazione delle piccole produzioni di qualità. Ogni due anni a Torino oltre 5.000 agricoltori, allevatori e pastori, impegnati nelle terre d'origine a sostenere la qualità dell'alimentazione umana, la sopravvivenza delle attività agricole proprie della loro cultura e della tradizione contadina, si ritrovano per scambiarsi idee, informazioni e progettualità.
Per realizzare un evento di queste dimensioni e favorire l'arrivo degli oltre 5.000 rappresentanti delle comunità del cibo di tutto il mondo, si è rivelato di importanza fondamentale il sostegno di tutto il territorio piemontese.
La Città di Settimo, in quanto parte della Rete delle Città di Terra Madre, ha partecipato attivamente già alle passate edizioni, accogliendo, con l'aiuto dei cittadini che hanno offerto la propria disponibilità, un nutrito gruppo di ospiti. La Casa dei Popoli oltre ad un'intensa opera di sensibilizzazione della cittadinanza, si è occupata di favorire l'incontro tra famiglie settimesi e delegati per garantire loro ospitalità.
Tutti i cittadini e le famiglie interessate ad offrire il loro contributo per le prossime edizioni possono contattare la Casa dei Popoli al numero 011 80.28.349.
Per maggiori informazioni visitate il sito www.terramadre.org