Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di piΓΉ o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

BUONA PASQUA πŸ•ŠοΈ

Da Casa dei Popoli vi salutiamo per un po', augurandovi buona Pasqua e serene festività!  
 
Ci ritroveremo prossimamente con le news e gli aggiornamenti qui sul sito e sui nostri canali social (Facebook ed Instagram). Restate sintonizzat*! 
 
 
 

Evento online "Io sono Joy" - Parole in tazza grande (su 7web.tv e social Biblioteca)

Parole in tazza grande, mercoledì 24 Marzo ore 18.00,  presenta l'incontro "Io sono Joy", un grido di libertà dalla schiavitù della tratta di Mariapia Bonanate. Modera Tiziana Tiziano, presidente Fondazione Comunità Solidale.

“La testimonianza di Joy è un patrimonio dell’umanità” ha scritto papa Francesco di questo libro, che lo ha commosso. E l’ha indotto a scriverne una prefazione che attraversa queste pagine come un vento forte, rendendole così vive e attuali.

𝐁𝐚𝐧𝐝𝐨 π’πžπ«π―π’π³π’π¨ 𝐂𝐒𝐯𝐒π₯𝐞 π”π§π’π―πžπ«π¬πšπ₯𝐞 𝟐𝟎𝟐𝟎/𝟐𝟎𝟐𝟏 🀝🏻🀝🏿

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE: SONO APERTE LE CANDIDATURE. È aperto il nuovo Bando 2020/21 per la selezione di volontari/e di Servizio Civile Universale destinato ai giovani fra i 18 e i 28 anni. Presenti progetti di diversi ambiti: culturale, ambientale, sociale o educativo.

Concerto Vir(tu)ale - Raccolta fondi emergenza Covid

Il primo concerto virtuale organizzato da Biblioteca Archimede: 4 artisti si esibiranno su www.7web.tv. Due ore di buona musica con l'obiettivo di raccogliere fondi da destinare a Fondazione Comunità Solidale per combattere emergenza Covid.

Ecco la line up dei musicisti:

  • Bob Rocket
  • Marco Roagna
  • Danilo Riccardi
  • YNOT

Conduce Anna Chirumbolo, interverranno la sindaca di Settimo Elena Piastra e la presidente di Fondazione Comunità Solidale Tiziana Tiziano.

Domenica dalle ore 18:30 alle 20:30

Seguici su www.7web.tv

RIPARTE IL NUMERO UNICO PER L'EMERGENZA COVID

Il Comune ha riattivato il numero unico per fornire assistenza ai cittadini durante l'emergenza sanitaria.

Il NUMERO UNICO è 0118028349 (attivo tutti i giorni dalle 8:30 alle 18)

CHI PUÒ RIVOLGERSI AL NUMERO UNICO?
Tutti i cittadini che necessitino di chiarimenti sull'emergenza sanitaria e sui servizi offerti dal Comune, in particolare:
• Consegna della spesa per chi non può uscire
• Consegna farmaci
• Informazioni
• Segnalazioni
• Ritiro immondizia per pazienti positivi
• Chiamata “amica”

EMAIL

Chi avesse necessità, può anche scrivere a:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


I VOLONTARI CI AIUTANO A PROTEGGERE LA COMUNITΓ€

L'aggravarsi dell'epidemia ha reso indispensabile aumentare le misure di prevenzione. Negli ultimi giorni quasi tutti hanno capito l'importanza di utilizzare la mascherina e la indossano, anche se c'è chi fa eccezione.
Il Comune ha coinvolto le nostre preziosissime associazioni di volontariato per promuovere attività di sensibilizzazione in giro per la città. I volontari di Protezione Civile Settimo Torinese, Gruppo Volontari Anc Settimo T.se ODV, Alpini, Radio Club Piemonte - Volontari di Protezione Civile, Casa Dei Popoli Settimo
 e @Rotary (in uniforme o con la pettorina rossa), girano il territorio, invitano le persone a utilizzare la mascherina e ne consegnano una usa e getta a chi ne ha bisogno perché magari l'ha dimenticata a casa.

#IOACCOLGO

Anche noi di Casa dei Popoli aderiamo alla campagna #IoAccolgo: siamo e vogliamo continuare ad essere in quella parte grande del nostro Paese che non si arrende alla barbarie di un mondo fondato sull’odio e sulla paura, che crede nei principi della Costituzione, dei diritti uguali per tutti, della solidarietà.

Se fai parte anche tu di questa parte, unisciti oggi alla campagna.

 

Per saperne di più

 
 

Ufficio Immigrati

Presso la Camera del Lavoro della CGIL, in Via Matteotti 6, il mercoledì, dalle ore 15:00 alle ore 18:00, è attivo lo Sportello Immigrati.

Lo sportello fornisce assitenza ed informazioni a tutte le lavoratrici e lavoratori stranieri sui loro diritti:

  • Permesso di soggiorno, carta di soggiorno, ricongiungimento familiare e cittadinanza;
  • Ricorsi in caso di negazione di permesso di soggiorno, in caso di espulsione o sui decreti flussi;
  • Accesso ai servizi