Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

Diventa Volontaria/o per l'Inclusione a Settimo Torinese

Mettiti in Gioco: Diventa Volontaria/o per l'Inclusione a Settimo Torinese!

L'Associazione Casa dei Popoli ti invita a partecipare al nuovo bando di volontariato: siamo alla ricerca di volontarie e volontari per sostenere persone straniere nelle attività di alfabetizzazione, educazione civica, guida e persino nel rendere speciali le giornate dei più piccoli.

UNITI PER L’UCRAINA

Casa dei Popoli e Fondazione Comunità Solidale invitano ad aderire all'iniziativa della Caritas Settimo, Oratori di Settimo e Parrocchie di Settimo.
 

Giovedì 3 marzo dalle ore 15,30 alle ore 18,30 presso l’Oratorio San Vincenzo de Paoli, in via Milano 59, Settimo Torinese, raccoglieremo generi alimentari a lunga conservazione.

A SPASSO TRA I LIBRI - LETTURE ALL'ARIA APERTA 4 SETTEMBRE 2021

Un evento di teatrulla itinerante di letture per famiglie alla scoperta di tante storie!

 

Il progetto Libero chi Legge con la Biblioteca Archimede di Settimo Torinese propone un sabato mattina davvero da favola.

Passeggiando nell'area pedonale troverete i volontari, insieme ai lettori professionisti che li hanno accompagnati nel percorso di formazione sulla lettura ad alta voce, pronti ad accogliervi sotto colorati ombrelloni per leggere insieme libri strabilianti ed ascoltare storie dal finale a sorpresa!

SHARED WORDS FESTIVAL - dal 30 luglio al 3 agosto

SHARED WORDS FESTIVAL - parole condivise per l'adolescenza dal 30 luglio al 3 agosto 

 

Una proposta della Cooperativa CISV SOLIDARIETA' s.c.s in collaborazione con l'associazione CASA DEI POPOLI ONLUS, la FONDAZIONE COMUNITA' SOLIDALE ONLUS, NON SOLOTEATRO (UNOOTEATRO SOC. COOP.), FONDAZIONE ECM e il COMUNE DI SETTIMO TORINESE SERVIZIO POLITICHE GIOVANILI all'interno del progetto SI PUO' FARE.

RIPARTE IL NUMERO UNICO PER L'EMERGENZA COVID

Il Comune ha riattivato il numero unico per fornire assistenza ai cittadini durante l'emergenza sanitaria.

Il NUMERO UNICO è 0118028349 (attivo tutti i giorni dalle 8:30 alle 18)

CHI PUÒ RIVOLGERSI AL NUMERO UNICO?
Tutti i cittadini che necessitino di chiarimenti sull'emergenza sanitaria e sui servizi offerti dal Comune, in particolare:
• Consegna della spesa per chi non può uscire
• Consegna farmaci
• Informazioni
• Segnalazioni
• Ritiro immondizia per pazienti positivi
• Chiamata “amica”

EMAIL

Chi avesse necessità, può anche scrivere a:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


I VOLONTARI CI AIUTANO A PROTEGGERE LA COMUNITÀ

L'aggravarsi dell'epidemia ha reso indispensabile aumentare le misure di prevenzione. Negli ultimi giorni quasi tutti hanno capito l'importanza di utilizzare la mascherina e la indossano, anche se c'è chi fa eccezione.
Il Comune ha coinvolto le nostre preziosissime associazioni di volontariato per promuovere attività di sensibilizzazione in giro per la città. I volontari di Protezione Civile Settimo Torinese, Gruppo Volontari Anc Settimo T.se ODV, Alpini, Radio Club Piemonte - Volontari di Protezione Civile, Casa Dei Popoli Settimo
 e @Rotary (in uniforme o con la pettorina rossa), girano il territorio, invitano le persone a utilizzare la mascherina e ne consegnano una usa e getta a chi ne ha bisogno perché magari l'ha dimenticata a casa.

🚭 VIETATO IL FUMO NEI PARCHI GIOCO DI SETTIMO

 

Il comune vieta il fumo nei parchi giochi di Settimo. Il Consiglio comunale ha approvato una delibera che vieta le sigarette vicino a scivoli, altalene e giostrine. 

"Già da tempo non si può più fumare nelle aree più 'sensibili' ed è un controsenso che lo si possa ancora fare nei parchi pubblici, dove giocano i bambini e dove si ricerca un po' di benessere ‒ spiega l'assessore Alessandro Raso 

#IOACCOLGO

Anche noi di Casa dei Popoli aderiamo alla campagna #IoAccolgo: siamo e vogliamo continuare ad essere in quella parte grande del nostro Paese che non si arrende alla barbarie di un mondo fondato sull’odio e sulla paura, che crede nei principi della Costituzione, dei diritti uguali per tutti, della solidarietà.

Se fai parte anche tu di questa parte, unisciti oggi alla campagna.

 

Per saperne di più