Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

Evento online "Io sono Joy" - Parole in tazza grande (su 7web.tv e social Biblioteca)

Parole in tazza grande, mercoledì 24 Marzo ore 18.00,  presenta l'incontro "Io sono Joy", un grido di libertà dalla schiavitù della tratta di Mariapia Bonanate. Modera Tiziana Tiziano, presidente Fondazione Comunità Solidale.

“La testimonianza di Joy è un patrimonio dell’umanità” ha scritto papa Francesco di questo libro, che lo ha commosso. E l’ha indotto a scriverne una prefazione che attraversa queste pagine come un vento forte, rendendole così vive e attuali.

Lo ha definito un “dono” della protagonista “a ogni donna e a ogni uomo che coltivi un’autentica passione per la salvaguardia della vita”.

MARIAPIA BONANATE vive a Torino, dove si è laureata in materie letterarie. Dopo aver insegnato, si è dedicata al giornalismo, collaborando con quotidiani e riviste, fra cui Famiglia Cristiana. È stata condirettore della storica testata del settimanale nazionale “il nostro tempo”. Alcuni titoli dei suoi libri: Perché il dolore nel mondo? (Paoline); Il Vangelo secondo una donna (Paoline); Suore (Rizzoli), da cui Dino Risi ha tratto un film televisivo; Preti (Rizzoli); Donne che cambiano il mondo (Mondadori); Una lampadina per Kimbau (Mondadori); Io sono qui (Mondadori), sulla lunga malattia del marito colpito dalla sindrome di Locked in; I bambini della notte (Il Saggiatore); Polvere rossa (San Paolo); Savana on the road (San Paolo), ambientati in Africa.

Per informazioni 011.8028.722/588 – 345.6170954  Online su: www.7web.tv, i canali social della biblioteca Archimede