Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

I VOLONTARI CI AIUTANO A PROTEGGERE LA COMUNITÀ

L'aggravarsi dell'epidemia ha reso indispensabile aumentare le misure di prevenzione. Negli ultimi giorni quasi tutti hanno capito l'importanza di utilizzare la mascherina e la indossano, anche se c'è chi fa eccezione.
Il Comune ha coinvolto le nostre preziosissime associazioni di volontariato per promuovere attività di sensibilizzazione in giro per la città. I volontari di Protezione Civile Settimo Torinese, Gruppo Volontari Anc Settimo T.se ODV, Alpini, Radio Club Piemonte - Volontari di Protezione Civile, Casa Dei Popoli Settimo
 e @Rotary (in uniforme o con la pettorina rossa), girano il territorio, invitano le persone a utilizzare la mascherina e ne consegnano una usa e getta a chi ne ha bisogno perché magari l'ha dimenticata a casa.

Li potete trovare sia la mattina che il pomeriggio, in particolare nei luoghi più delicati (scuole, mercati, isola pedonale, centri commerciali), sia nella zona centrale che in quelle più decentrate. Non fanno multe, anzi il loro lavoro serve, oltre che a proteggere la comunità dal virus, anche ad aiutare le persone a evitare le sanzioni.

Quindi grazie ai nostri volontari per quello che hanno fatto dall'inizio dell'epidemia ad oggi. Sarà una delle cose più belle che ci porteremo dietro, quando tutto sarà finito.

(Ricordiamo che indossare la mascherina è obbligatorio ovunque, anche all'aperto, in tutti i luoghi in cui possa venire in prossimità di altre persone. Quindi anche nell'isola pedonale, per intenderci. La si può togliere solo in un luogo in cui si è veramente isolati e in ogni caso bisogna averla con sé ed essere pronti a indossarla se si avvicina qualcuno. Chi non rispetta l'obbligo, rischia una multa da 400 a 1000 euro).