Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

🚭 VIETATO IL FUMO NEI PARCHI GIOCO DI SETTIMO

 

Il comune vieta il fumo nei parchi giochi di Settimo. Il Consiglio comunale ha approvato una delibera che vieta le sigarette vicino a scivoli, altalene e giostrine. 

"Già da tempo non si può più fumare nelle aree più 'sensibili' ed è un controsenso che lo si possa ancora fare nei parchi pubblici, dove giocano i bambini e dove si ricerca un po' di benessere â€’ spiega l'assessore Alessandro Raso 


‒ il divieto riguarda specificamente i parchi e i giardinetti attrezzati con i giochi, perchè cerchiamo di tutelare soprattutto i bambini e di passare, per quanto possibile, un messaggio educativo: siamo liberi di farci una sigaretta, ma non dove ci sono altre persone che subiscono i danni del fumo passivo" .

 

Chi non rispetterà il divieto rischia una sanzione che sarà definita dopo l'approvazione della delibera.