Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

RACCOLTA PER I RIFUGIATI AFGHANI ACCOLTI AL CENTRO FENOGLIO - 23 e 24 agosto

L’evoluzione della drammatica situazione in Afghanistan ci chiama nuovamente a dare delle risposte celeri e coinvolge la nostra comunità che da sempre è accogliente con le persone che a causa delle guerre, delle carestie dei cambiamenti climatici hanno in questi anni dovuto abbandonare la propria terra e i propri famigliari, i propri amici, i propri affetti per rifugiarsi lontano dalle proprie radici e ricostruire dignitosamente una nuova vita.
Oggi siamo chiamati ad uno sforzo per far sentire la nostra vicinanza al popolo afghano. Al Centro Fenoglio gestito dalla Croce Rossa, che da molti anni è impegnata nell’accoglienza di migranti forzati, sono giunti i primi rifugiati afghani. Famiglie con bambini sono arrivate senza poter portare nulla con sé. Croce Rossa è in grado di rispondere senza difficoltà alle esigenze delle persone.Molti in città però si sono già dati disponibili per contribuire ai bisogni immediati, dando un segnale di grande sensibilità. Quindi alcune cose potrebbero supportare quanto già fatto da Croce Rossa.
 
Vi chiediamo aiuto mirato per evitare raccolte di materiale non utile.
 
Vi è necessità di:
- body e tutine per 4-6 mesi ( due femmine e due maschi )
- latte in polvere 4-6 mesi
- pannolini 4-6 mesi e anche 2 anni
- shampoo/ bagnoschiuma delicato per bimbi
- crema per il cambio pannolini
- salviette umide per il cambio di pannolini
- passeggini
- omogenizzati alla frutta
- ciabatte e vestiti uomo donna bambino ( l’età dei bambini va dai 3 ai 15 anni più o meno sia femmine che maschi)
- bacinelle per lavare i panni. - caricabatterie per cellulari.
 
 
ℹ️Li raccoglieremo presso l’Ecomuseo in via Ariosto 36 bis, nelle giornate di lunedì 23 e martedì 24 agosto dalle 09.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00
🙏🙏Vi ringraziamo per tutto quello che potrete fare.
Casa dei Popoli, Fondazione Comunità Solidale, cooperativa Cisv Solidarietà
 
 
⚠️AGGIORNAMENTO dal Comune di Settimo Torinese e ulteriori indicazioni:
1. Dopo il post di ieri, sabato, è già arrivato tantissimo materiale;
2. Si precisa che il materiale va portato all’Ecomuseo di via Ariosto solo negli orari indicati, perché il personale di Croce Rossa del Fenoglio deve gestire il funzionamento del Centro e non è nelle condizioni di smistare il materiale direttamente. Dunque, per favore, non portate nulla al Centro Fenoglio.
3. Se si donano vestiti, si precisa che devono essere nuovi perché, per il grande afflusso di donazioni, non è possibile sanificare il materiale come impone la normativa covid.
Grazie a tutti per la collaborazione e la solidarietà 🙏
 
426
Persone raggiunte
114
Interazioni
Punteggio di distribuzione
Impossibile mettere in evidenza
 
20
Commenti: 2
Condivisioni: 32
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi