Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

🚭 VIETATO IL FUMO NEI PARCHI GIOCO DI SETTIMO

 

Il comune vieta il fumo nei parchi giochi di Settimo. Il Consiglio comunale ha approvato una delibera che vieta le sigarette vicino a scivoli, altalene e giostrine. 

"Già da tempo non si può più fumare nelle aree più 'sensibili' ed è un controsenso che lo si possa ancora fare nei parchi pubblici, dove giocano i bambini e dove si ricerca un po' di benessere ‒ spiega l'assessore Alessandro Raso 

YOGA AL PARCO

       
 
L’Associazione Casa dei Popoli in collaborazione con l’Associazione culturale Accademia di yoga Himalaya e Home Yoga Studio
propongono alcune lezioni di Yoga al Parco Sandro Pertini di Settimo Torinese.
Un’ora per se stessi a contatto con la natura per concludere al meglio la giornata.
L’attività è rivolta a TUTT* ed è GRATUITA.
Ti chiediamo di vestirti comoda/o e di portare con te un tappetino o un asciugamano.
Non è richiesto alcun tipo di allenamento specifico.

ANNULLATO - METTI UNA CENA AL PARCO - 28 AGOSTO

ANNULLATO

28 AGOSTO 

ORE 19:00 PARCO FLUVIALE DEL PO

UN MOMENTO DI RESPIRO ALL’ARIA APERTA

Interpretando il desiderio comune di concedersi “un respiro” dopo il periodo in apnea dovuto a limitazioni e quarantene, si propone un momento conviviale. Sarà una cena all’aperto, nella cornice del Parco Fluviale del Po’, dopo un breve cenno rivolto alle Associazioni Solidali rappresentate dalla Consulta e non, per quanto da Esse profuso nel pieno della crisi COVID ed ancor oggi. 

PASSI GIARDINI LETTURE

Sabato 11 luglio ore 10.30 - 11.30 

Giardini di Via Volta - Settimo T.se

Tornano le letture della Biblioteca Archimede dell'Ora del Racconto!

(R)estate in Terrazza - Libri e Fornelli

MERCOLEDI' 8 LUGLIO 

 

ORE 21:00

 

Vi aspettiamo per un incontro di vero benessere con Daniela Spada (Cucina Amore Mio) e Essadiya Magboul che ci accompagneranno in un viaggio di parole e cibo per riscoprirsi.

modera Maria Paola Palladino di Viaggi Solidali (progetto Migrantour Viaggi Solidali e Migranfood)

SCIOPERO BRACCIANTI 21 Maggio

"Noi braccianti, delusi dalle misure del decreto, non raccoglieremo la frutta e la verdura il 21 maggio 2020: sarà sciopero degli invisibili. Non vanno regolarizzate le braccia, ma gli esseri umani."

Aboubakar Soumahoro

EMERGENZA COVID-19 - SOSTEGNO TELEFONICO AGLI OVER 80

 

Gli anziani sono una categoria particolarmente fragile in questo momento di emergenza; non corrono soltanto un rischio sanitario, ma anche sociale. La quarantena ci isola ancora di più e così cresce anche il bisogno delle fasce più fragili.

Il servizio sarà svolto dalla Croce Rossa e da alcuni volontari (molti dei quali studenti/laureati in psicologia) formati appositamente dal Comune.

Chi volesse essere contattato può chiamare il numero unico 0118028349 e dare i propri riferimenti.

 

ATTIVO IL NUMERO UNICO PER RICHIEDERE ASSISTENZA


Da oggi è attivo il numero unico per restare informati sui servizi disponibili in questa fase di emergenza.
Si può chiamare per richiedere la spesa o i farmaci a domicilio, per fare segnalazioni, per chiedere chiarimenti sulle normative, per segnalare un bisogno o una difficoltà e per accedere al servizio di "chiamata amica".

Il numero è 011 8028349, si può chiamare dalle 8 alle 20, tutti i giorni.